6° Computerfest & Radioamatori
Malpensafiere
Difficilmente dimenticheremo il week-end del 26 e 27 gennaio 2008; è stata la nostra prima presenza alla kermesse fieristica di Busto Arsizio, alla quale ci siamo presentati con l’intento di far conoscere il nostro gruppo e le finalità, ma mai avremmo pensato che alla domenica sera l’Insubria Radio Team avrebbe raggiunto il ragguardevole numero di 34 Soci!
Ad aprire le iscrizioni è stato l’amico Maico HB9OAE, seguito subito dagli amici Augusto I2JJR/HB9TZA e Luciano HB9FBI, tutti attivissimi attivatori di Castelli, Laghi e Chiese del Canton Ticino, quindi un primo segnale che la nostra idea è piaciuta e condivisa anche dagli amici della Confederazione Elvetica.
A confermare questo interesse si sono aggiunti 5 amici del TERA Radio Club, ad iniziare dal Presidente Massimo HB9TUZ, seguito da Fiorenzo HB9FAQ, Mauro HB9FBG, Claudio HB9OAU e Roberto HB9EDR. Speravamo tanto nella collaborazione degli amici Ticinesi, ma mai avremmo pensato di trovare così tanti consensi sin dall’inizio!
Con molto orgoglio possiamo annoverare tra i nostri Soci il Presidente della Sezione A.R.I. di Limbiate Angelo IK2MDX ed il Vicepresidente della Sezione A.R.I. di Asti Giorgio IZ2EZN e tanti, tanti amici ancora, che troverete elencati nella pagina dedicata all’Insubria Radio Team.
Graditissima è stata la visita al nostro stand di Toia, una ragazzina della Missione Cattolica di Ingorè (Guinea Bissau), che è in Italia per una serie di interventi chirurgici per risolverle un grave problema di deambulazione, accompagnata dal suo angelo custode, l’amica Onorina e da Gianni IK2GRB.
Un grazie di cuore agli amici della Sezione A.R.I. di Busto Arsizio che ci hanno ospitato!
Arrivederci alla prossima edizione del 10-11 maggio 2008!
Emanuela IZ2ELV